TELECAMERE DI SORVEGLIANZA

Sistema professionale per la videosorveglianza di edifici

Videosorveglianza

Telecamere di sicurezza

Fin dall’avvio dell’attività, L Tecnoimpianti ha sempre creduto che, per proteggere adeguatamente la propria abitazione, non sia sufficiente l’installazione di sistemi antintrusione all’interno della stessa, ma anche al di fuori.

La protezione esterna all’edificio è possibile mediante l’installazione sistemi di videosorveglianza connessi al sistema di allarme, che normalmente è composta da centralina, sensori, organi di controllo e avvisatori.

Le telecamere di sicurezza rappresentano oggi uno strumento indispensabile per la protezione e la sicurezza della propria casa. Il rapido sviluppo tecnologico ha reso disponibile in commercio sistemi di videosorveglianza sempre più performanti a costi accessibili.

È sufficiente dare uno sguardo tra le vie della vostra città, per scorgere quante aziende (cantieri edili, industrie), imprese private (banche), negozi e pubbliche amministrazioni facciano uso di telecamere di sicurezza.

Come scegliere il sistema di videosorveglianza

Le telecamere di sicurezza possono impiegare diverse tecnologie: sono disponibili infatti, sistemi di sorveglianza analogici, digitali, su fibra ottica o su cavo coassiale.

Per assurdo, il vasto numero di prodotti presenti sul mercato invece di aiutare l’acquirente, potrebbe metterlo in confusione, con la possibilità che acquisti un sistema di videosorveglianza errato per le proprie esigenze. Proprio per questo, L Tecnoimpianti si rende disponibile a fissare un appuntamento con un tecnico altamente specializzato, che sarà in grado di valutare la migliore tecnologia possibile di telecamere di sicurezza per la vostra residenza, tenendo conto dell’ambiente da monitorare e del budget disposizione.

A seconda delle esigenze dunque, vi saranno diverse opzioni di scelta, riassumibili in:

  • Telecamere Night&Day, adatte alla sorveglianza giornaliera e notturna e caratterizzate da una forte fotosensibilità;
  • Telecamere a infrarosso -o All-in-One-, adatte soprattutto per l’orario notturno e crepuscolare e impiegate solitamente per avvistare animali notturni o vigilare zone di montagna. Normalmente sono in grado di scattare anche fotografie;
  • Telecamere miniaturizzate, impiegate soprattutto dalle forze di polizia ma sempre più spesso anche dalla gente comune per le più svariate applicazioni;
  • Telecamere Ptz, (acronimo di Pan, movimento orizzontale, Tilt, movimento verticale e zoom, messa a fuoco dell’obiettivo), comandabili a distanza allo scopo di inquadrare al meglio diverse zone, ruotare in qualsiasi direzione e zoomare su un preciso oggetto.

Comunque, le pù recenti telecamere professionali per videosorveglianza possiedono della caratteristiche tali da rendere possibile la video ripresa in qualsiasi condizione metereologica, senza che il cliente debba preoccuparsi di tarare continuamente l’obiettivo. Ciascun dispositivo inoltre, è dotato di diversi accessori in modo che possano essere applicate a soffitto, a palo e a parete.

La Registrazione

Mediante l'installazione di un videoregistratore digitale (DVR in inglese) i sistemi di videosorveglianza possono comprendere anche la funzione di archiviazione audio e delle immagini. Un Digital Video Recorder infatti, è in grado di prelevare i video delle telecamere di sicurezza e scriverli su dei supporti come nastri (in caso di sistema analogico), oppure hard disk (nel caso del digitale). I DVR inoltre, permettono di eseguire molte altre operazioni, come il controllo delle zone privacy, la motion detection e la gestione dei sensori di allarme esterni.

La videoregistrazione inoltre è molto utile non solo per la sicurezza: per un proprietario di un negozio di abbigliamento ad esempio, le telecamere possono essere utili per l’individuazione del target della clientela, in modo da impostare le vendite su specifici acquirenti.

Leave a comment

Avviso Privacy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di piu'

continua