Microfiltrazione

Ottieni acqua liscia, fredda e gassata attraverso il processo della Microfiltrazione.

Bambina che beve acqua naturale depurata
Lavare frutta sotto acqua rubinetto filtrata
Donna che beve acqua naturale filtrata
Slider

Microfiltrazione

Scopri l'erogatore con sistema di filtrazione ad microfiltrazione a produzione diretta, che eroga acqua a temperatura ambiente, fredda naturale e fredda gasata.

Acqua pulita microfiltrata dal rubinetto di casa

Come funziona la Microfiltrazione

La microfiltrazione è una tecnologia di depurazione delle acque che utilizza una membrana microporosa, in grado di rimuovere le particelle solide da un fluido o da un gas. In sostanza, si tratta di una tecnologia molto simile all’osmosi inversa, differendo solo per le dimensioni delle particelle trattenute.

Normalmente, il diametro dei pori delle membrane va dai 0,1 ai 10 μm: pertanto, la microfiltrazione rappresenta un’eccellente soluzione per molti processi di trattamento delle acque in cui particelle aventi diametro maggiore di 0.1 μm devono essere rimosse da un liquido.

Dove utilizzarla

La microfiltrazione viene installata in tutte le utenze domestiche dove l’acqua del rubinetto ha già di per sè delle buone caratteristiche organolettiche.

Sebbene la struttura dell’acqua non venga modificata, questa tecnologia permette di assorbire completamente il cloro, trattenere qualsiasi tipo di residuo in sospensione garantendo la non proliferazione batterica, questo solo nel caso in cui il carbone contenga particelle di argento, da tempo conosciuto anche per le sue caratteristiche di battereostaticita.

L’eliminazione del cloro e dei suoi derivati migliora enormemente il sapore e l’odore dell’acqua, senza tuttavia andare ad alterare gli elementi presenti nel soluto che fanno bene all’organismo come magnesio, calcio, potassio e sodio.

Manutenzione

Come per il sistema di osmosi inversa, la microfiltrazione deve essere accuratamente controllata e messa in manutenzione almeno una volta all’anno. Solo così è possibile garantire una qualità ottimale dell’acqua. L’intervento di routine dura circa 25 minuti e consiste nella sostituzione dei pacchetti filtranti, nell’igienizzazione dell’impianto e -se munito- di controllo del banco del ghiaccio.

Microfiltrazione

Acqua Gasata e Fresca
Cerchi una soluzione che fornisca solamente acqua liscia temperatura ambiente ?