Pepino è un sistema di dissuasione con nebulizzazione di gas irritante a saturazione di ambiente, ovvero in grado di saturare in pochi secondi un’area fino a circa 30mq.
Il gas nebulizzato è un gas non oleoso a base di peperoncino che provoca irritazione su pelle e mucose, forte tosse, lacrimazione, abbondante produzione di muco nasale e bruciore intensissimo, inducendo l’avventore a scappare immediatamente dalla zona investita dal gas.
Il gas al peperoncino è assolutamente atossico ed il suo utilizzo è regolamentato da apposito decreto ministeriale.
Il gas viene erogato da una bomboletta spray monouso da 20ml (con efficacia garantita per 5 anni), alloggiata all’interno del dispositivo.
Pepino deve essere collegato via filo ad una centrale di allarme. L’erogazione del gas avviene solo a seguito dell’attivazione di tre distinti ingressi via filo (centrale attivata, inizio allarme e conferma sensore ausiliario presente nei pressi dell’erogatore o del sensore IR di bordo), evitando in questo modo qualunque erogazione di gas per eventuali errate manovre sulla centrale da parte dei proprietari.
Pepino rappresenta una soluzione efficace ed immediata contro i furti lampo o i tentativi di rapina e sono la soluzione ideale per la protezione di:
- Istituti di credito
- Bancomat
- Video Poker
- Distributori automatici
- Distributori carburante
- Camper, roulotte e mezzimobili in generale
- Abitazioni civili
- Garage
- Mansarde
- Industria
- Uffici Postali
- Attività commerciali